ciglia finte sposa

Le ciglia finte sono comparse nel kit di ogni truccatore oltre 100 anni fa per esigenze cinematografiche, ma negli anni sono diventate elemento fondamentale per tutte le spose che desiderano rendere pieno e sofisticato il loro sguardo il giorno del sì.

Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un’esperta lash maker ( Lashdream) che valuterà con minuziosità che trattamento proporvi, i materiali e la quantità di ciglia indicata per valorizzare al massimo la forma dei vostri occhi tenendo conto di una serie di paramentri fondamentali che conferiranno al vostro sguardo un allure mai visto.

Che tipologia di ciglia finte esistono?

Le due categorie principali sono le ciglia a nastro e quelle a ciuffetti, poi troviamo le ciglia singole che vengono applicate una alla volta su quelle naturali per un effetto più soft e quelle specifiche per la rima inferiore decisamente più corte per andare a definire l’occhio nella parte inferiore dove necessario.

Ciglia a nastro

Si vendono con i peli disposti su un nastrino in silicone che funge da supporto. Ne esistono di tantissime tipologie con le più disparate disposizioni dei peli, da quelle più basiche a quelle più estreme alle quali vengono aggiunti strass, piume e glitter per effetti ultra scenografici. Conferiscono un effetto molto più tridimensionale allo sguardo, perché la banda in silicone appoggiata sulla rima superiore enfatizzerà anche il trucco più leggero e minimal.

Ciglia a ciuffetti

Vendute in confezioni da 50/60 unità, generalmente hanno una lunghezza che varia da pochi millimetri a poco più di un centimetro. La scelta da parte del make up artist tra le due tipologie si adeguerà alle esigenze della sposa e dal risultato finale che si vorrà ottenere. Questo tipo si soluzione è preferibile se si vuole un effetto estremamente naturale o se si vogliono correggere buchi tra le ciglia naturali, enfatizzare gli angoli dell’occhio oppure correggere piccoli difetti.

 

Se sei interessata anche ad una perfetta nail art da sposa CLICCA QUI!