extension ciglia lenti a contatto

Le extension ciglia sono un trattamento cosmetico che si sta diffondendo a macchia d’olio tra celebrieties e donne comuni che desiderano avere uno sguardo magnetico in occasioni speciali oppure nel quotidiano evitando mascara e costosi prodotti per il make up.

Se inizialmente c’era un pò di diffidenza, noi di Italian Beauty Academy abbiamo iniziato a scrivere numerosi articoli in cui spieghiamo pro e contro, costi, metodi applicativi e materiali per far comprendere al meglio l’importanza di scegliere sempre una lash maker professionista che vi darà la possibilità di avere un risultato sicuro e soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Detto ciò, tante di voi ci hanno chiesto se ci sono effetti collaterali per chi indossa lenti a contatto ed eventuali precauzioni da prendere prima di effettuare il trattamento in salone, quindi cerchiamo di fare maggiore chiarezza.

Extension ciglia con lenti a contatto meglio evitare prima del trattamento:

 

  • NIENTE CAFFÈ: è consigliato evitare l’assunzione di caffeina almeno un’ora prima del trattamento per limitare tremori alla palpebra
  • NIENTE MAKE UP: le extension ciglia vanno applicate su ciglia naturali, pulite e sgrassate, quindi residui di make up potrebbero  ostacolare la creazione di legame tra la ciglia e la colla limitandone la durata.
  • NIENTE LENTI A CONTATTO: le nostre esperte consigliano di togliere le lenti prima del trattamento, quindi è preferibile presentarsi all’appuntamento con gli occhiali oppure con l’apposito contenitore che permette di togliere le lenti prima della vostra seduta di bellezza.

 

Non ci sono altre limitazione e per quanto riguarda l’uso delle lenti a contatto al termine del trattamento, infatti non esiste alcuna clausola che ne vieta l’uso, anche perché vengono utilizzati prodotti ipo allergenici e colle cosmetiche specifiche create per evitare irritazioni, allergie e reazioni allergiche.

Sui social molte influencer che hanno testato questo tipo di trattamento lo consigliano a gran voce perché semplifica di molto la vita di noi donne nel quotidiano, ci evita l’uso del mascara e ci permette di essere sempre in ordine in qualunque momento della giornata!