fresa

Il corso Fresa di Italian Beauty Academy nasce dall’esigenza sempre maggiore di effettuare lavori impeccabili in poco tempo, supportati oggi dalla disponibilità di svariate tipologie di punte, adatte a ogni fase del lavoro e in grado di alleggerire la fatica e lo stress della limatura manuale.

A CHI È RIVOLTO: a coloro che desiderano conoscere l’applicazione della fresa nella manicure. Consigliata conoscenza base tecnico professionale nell’esecuzione di manicure estetico,  applicazione smalto, gel o semipermanente.

SCOPO DEL CORSO: uso professionale di fresa e punte, soffermandosi in particolare sulle caratteristiche sia tecniche che pratiche, analizzando le differenti tipologie disponibili e gli utilizzi adatti ad ogni fase del lavoro, dalla preparazione cuticolare e della lamina, fino alla rifinitura della superficie, il refill e lo smontaggio del lavoro con lo scopo di ottimizzare i tempi di lavoro ottenendo un risultato professionale che soddisferà le richieste di ogni vostra cliente.

IL PROGRAMMA
  • Caratteristiche di una buona fresa
  • Tipologie e qualità delle punte e relativo utilizzo
  • Metodi di disinfezione e Sterilizzazione delle punte
  • Pulizia profonda dell’area cuticolare e della lamina
  • Tecnica di Limatura con fresa della superficie
  • Tecnica di Limatura con fresa durante un refill
  • Tecnica di Limatura con fresa per rimozione del materiale
Orario corso 9:00-12:30/13:30-18:00 Oppure 9:30-13:00/14:00-18:30
La modella dovrà essere presente nel pomeriggio dalle 13:30 o 14:00 a seconda dell’orario di inizio corso.
La modella dovrà presentarsi con unghie aventi una ricrescita di circa 2-3 settimane per poter essere considerata idonea.

La corsista potrà accedere senza bisogno di acquisto di materiale, ma in possesso dell’attrezzatura personale (pennelli, forbicine, spingipelle etc..)

DURATA 1 GIORNO
Costo 185€

I corsi in programmazione:

Dic 01

Corso Fresa

1 Dicembre
Organizzatore: Italian Beauty Academy MILANO
02 39667257

IBA offre anche corsi:

PER INFORMAZIONI CHIAMA
TEL. 02 39667257
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 9:30 ALLE 18:30