Italian Beauty Academy ha come obiettivo principale quello di formare dei veri professionisti nel campo delle extension ciglia, che possano seguire degli workshop di aggiornamento ideati da insegnanti con esperienza internazionale. Crediamo nell’importanza dell’aggiornamento e della formazione continua e proprio per questo motivo abbiamo sviluppato questo progetto che vi vedrà ancora una volta protagonisti.

Al termine dei vari corsi di extension ciglia, ogni allievo potrà partecipare ad una serie di workshop pratici, a tematiche varie, per potenziare le proprie abilità e conoscenze nel campo. I corsi saranno aperti a tutti coloro che possiedono un attestato valido come applicatrice di extension ciglia. Per garantire un’elevata qualità di insegnamento, saranno a numero chiuso. Alcuni workshop prevederanno invece un test di ingresso e vi permetteranno di apprendere tutti i segreti riguardanti il mondo delle extension ciglia.

Le tematiche dei workshop saranno diverse ed aggiornate con le ultime mode, tendenze e novità. Ogni allievo potrà decidere quale workshop seguire e al termine di ognuno riceverà un attestato di partecipazione che validerà le conoscenze sviluppate nel corso di questo appuntamento. Inoltre, per chi ha deciso di fare di questa passione una professione e per chi voglia distinguersi è possibile seguire l’intero percorso formativo entrando a far parte di un gruppo esclusivo dove si ha diritto a numerosi vantaggi.

 

Ogni workshop ha la durata di mezza giornata; la maggior parte dei quali prevedono un’applicazione completa su modella con assistenza della trainer; in questo modo ogni allievo potrà migliorare notevolmente in ogni aspetto applicativo. Si tratta inoltre di corsi interattivi, in cui verranno mostrati video e in cui ogni allievo parteciperà attivamente, avendo la possibilità di mettersi in gioco, delle volte persino rivoluzionando la propria tecnica.

OCCHIO A VOLPE STYLING

L’effetto ad occhio a volpe permette di ottenere un allungamento estremo nell’angolo esterno dell’occhio, infatti è possibile applicare extension ciglia più lunghe, verso l’esterno, già a partire da circa 3/4 dell’occhio. Simile al classico effetto occhio di gatto, ha la particolarità di allungare ancor di più la parte più esterna dell’occhio rendendo lo sguardo ancora più felino. Le nostre docenti vi spiegheranno come realizzare la corretta mappatura per ottenere un effetto che sia del tutto equilibrato tenendo conto delle diverse tipologie di occhio.
Questa tecnica permette di allungare visibilmente l’occhio ed è particolarmente consigliata a chi ha occhi ravvicinati, inoltre per ricreare diversi effetti è possibile applicarlo alla tecnica 1:1 ed anche alla tecnica Volume.

SPEEDY LASHING 1:1 / VOLUME

Italian Beauty Academy ha introdotto questo corso per per aiutarvi a velocizzare l’applicazione e per non commettere più errori che vi penalizzano facendovi perdere troppo tempo. 
Durante questo workshop verranno mostrati e svelati trucchi e segreti per velocizzare al massimo l’applicazione di extension 1:1 e Volume preservando la qualità del lavoro finale. Alcune sono semplici indicazioni come la corretta applicazione del patch, la giusta posizione delle pinzette e la corretta separazione delle ciglia, altre sono invece delle vere e proprie tecniche che se applicate durante il lavoro di tutti i giorni vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro tempo rendendolo ancora più remunerativo.

IL RITOCCO DELLE EXTENSION CIGLIA

Il ritocco delle extension ciglia è un argomento particolarmente ostico sia per insegnanti che per la maggioranza delle applicatrici. Esistono diverse correnti di pensiero, alcune delle quali non prevedono l’esistenza del ritocco preferendo una completa applicazione ex novo. Durante questo workshop innovatio insegnamo ad eseguire il ritocco, rimuovendo le extension che sono cresciute con le pinzette e applicandone di nuove. In alcun modo le ciglia delle nostre clienti vengono rovinate o danneggiate, anzi in questo modo ad ogni ritocco il risultato sarà sempre più bello, perché possiamo modificarle ogni volta, a seconda dell’effetto che la nostra cliente ci chiede. 
Questo workshop è quindi pensato per gli allievi LashDream che trovano difficoltà nella fase di ritocco e desiderano approfondire o velocizzare le tempistiche, ma anche per chi, frequentando un corso presso un’altra accademia, ha imparato un metodo differente.

EXTENSION CIGLIA INFERIORI

L’applicazione delle ciglia inferiori sono ancora un tabù per molte applicatrici, ma stanno rapidamente spopolando! Le extension ciglia inferiori permettono di ingrandire visivamente l’occhio e di completare l’effetto ottenuto con le extension superiori ricreando maggiore equilibrio e profondità nello sguardo delle vostre clienti.
In questo corso verranno mostrate due diverse tecniche per la loro realizzazione, una con l’occhio aperto e l’altra con l’occhio chiuso. A seconda della tecnica utilizzata cambieranno i materiali utilizzati e la durata dell’effetto finale.

LASH ART DECORATION

Le extension ciglia ci danno la possibilità di realizzare incredibili effetti decorativi e di tendenza. I materiali che si possono utilizzare in questo tipo di applicazioni sono i più svariati e verrano mostrati durante questo workshop. Verrà quindi mostrato come ricreare diverse tipologie di decorazioni con cui è possibile ottenere effetti strabilianti.  Alcuni saranno adatti anche alla vita di tutti di giorni per occasioni particolari come le feste natalizie, compleanni  o eventi speciali. Può aiutarvi inoltre, nel caso in cui vogliate realizzare un servizio fotografico particolare o per tutte quelle clienti che desiderano provare qualcosa di nuovo.

DURATA MEZZA GIORNATA
Costo 90€ + iva

Workshop in programmazione:

Gen 13
Gen 30

Workshop Perfect Design

30 Gennaio 2020
Feb 12

Workshop Speedy Lashing

12 Febbraio 2020
Feb 12

Workshop occhio a volpe

12 Febbraio 2020
Mar 18

Workshop occhio a volpe

18 Marzo 2020
Apr 07

Workshop Speedy Lashing

7 Aprile 2020
Mag 20

Workshop Speedy Lashing

20 Maggio 2020
PER INFORMAZIONI CHIAMA
TEL. 391-3711622 Francesca