laminazione ciglia

 

La laminazione ciglia fa male e ha delle particolari controindicazioni? Nell’articolo che vi proponiamo chiariremo ogni dubbio grazie all’aiuto delle nostre esperte LashDream, le quali spiegheranno tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di trattamento.

La laminazione ciglia è un servizio del tutto innovativo che proponiamo alle nostre clienti, che offre curvatura, definizione, colore e nutrimento alle ciglia naturali. In questo caso non vengono utilizzate ciglia finte, colle e prodotti analoghi a quelli impiegati nell’applicazione delle extension ciglia, infatti è un trattamento che ha come scopo finale quello di migliorare l’aspetto e la salute del singolo pelo. 

Le fasi della laminazione ciglia:

  • Pulizia della zona per rimuovere ogni residuo di make up
  • Applicazione di patch per isolare le ciglia inferiori da quelle superiori e proteggere la zona oculare
  • Applicazione della lozione che apre le squame del pelo e permette alle ciglia di curvarsi. Posa di dieci minuti
  • Utilizzo di una seconda lozione che fissa la curvatura per almeno 6 settimane
  • Rimozione della lozione e tintura per ottenere un perfetto effetto ‘mascara’
  • Utilizzo di una lozione idratante che nutre in profondità le ciglia naturali
  • Rimozione della colla

 

A chi è consigliata la laminazione ciglia?

A tutte coloro che hanno ciglia sottili, fragili e prive di volume, ma anche per le donne più dinamiche che desiderano essere sempre in ordine oppure per le sportive che non vogliono rinunciare ad uno strepitoso effetto mascara. A differenza dell’applicazione delle extension ciglia, una seduta di laminazione ciglia dura circa 60 minuti, quindi può essere un valido compromesso anche per chi non ha il tempo di potersi regalare una seduta più lunga in salone.

Controindicazioni:

La laminazione ciglia non fa male e non ha particolari controindicazioni, infatti le nostre esperte spiegano che l’unico fattore da tenere in considerazione riguarda la qualità dei prodotti che deve essere eccellente, visto la delicatezza della zona trattata. Non è un trattamento consigliato alle donne in gravidanza o in fase di allattamento o per tutte quelle persone che hanno già particolari problematiche agli occhi o alle palpebre.