È possibile struccarsi con l’acqua micellare dopo un trattamento di extension ciglia?  Dopo esserti sottoposta a questo trattamento, sono molte le domande che potrebbero affollare la tua mente. È comprensibile: magari ti sei innamorata del risultato che hai ottenuto grazie al trattamento, e vorresti evitare di rovinarlo usando inavvertitamente dei prodotti non adatti.

Ad alcune di queste domande abbiamo già risposto in passato. Ad esempio, abbiamo appurato che dopo il trattamento potrai applicare il make up che preferisci (salvo il mascara), purché tu attenda almeno 24/48 ore prima di truccarti.
Sappiamo anche che durante il primo giorno post-trattamento bisognerà evitare qualsiasi fonte di umidità (comprese docce, nuotate in piscina o al mare, saune e persino lacrime), in modo da non rovinare l’effetto ottenuto.

Ma che dire dei prodotti per struccarsi? Quali potrebbero essere quelli più adatti per prendersi cura delle ciglia dopo il trattamento di extension?
Se anche tu sei una super fan dell’acqua micellare, probabilmente ti starai domandando se sia possibile usare questo particolare prodotto per rimuovere il trucco senza rischiare di dire addio alle tue ciglia effetto wow!

Come struccarsi con le extension ciglia?

Premettendo che durante i primissimi giorni dopo il trattamento bisognerà evitare di truccare gli occhi, nei giorni successivi potresti aver voglia di ammirare il tuo sguardo con un effetto ancor più intenso, epotresti quindi decidere di applicare una matita, una linea di eyeliner o dell’ombretto. 

Ma come fare ad eliminare il trucco a fine giornata, senza rischiare di danneggiare le ciglia?
La regola generale è molto semplice: dopo le extension ciglia sarà meglio evitare di applicare degli
struccanti a base oleosa (come gli struccanti bifasici ad esempio), poiché potrebbero progressivamente far cadere tutte le extension. 

Acqua micellare dopo laminazione: si o no?

Ma che dire quindi dell’acqua micellare? Questo struccante sarà promosso o bocciato per le nostre ciglia? Poiché non necessita di risciacquo, questo struccante è gettonatissimo da donne e ragazze di ogni età. Una piccolissima quantità di acqua micellare permette infatti di eliminare tracce di trucco, sudore e sebo in eccesso, rispettando il pH della pelle senza aggredirla, ma coccolandola in modo naturale.

Ebbene, sarai lieta di sapere che questo prodotto è ampiamente promosso. La formula di questo prodotto è
infatti a base d’acqua, e non contiene sostanze chimiche, per cui sarà indicato per pulire le ciglia senza danneggiarle e senza rischiare di compromettere il trattamento. 

Per prodotti specifici, appositamente formulati per le extension, invece,  chiedi consiglio anche all’applicatrice che
ha eseguito il lavoro. Saprà indicarti  cosi i prodotti più adatti per le tue ciglia. Per ulteriori curiosità, e per prenotare un trattamento, contatta il salone di bellezza LashDream LashBar a Milano. Il personale esperto e qualificato ti accoglierà e ti guiderà nella scelta dei trattamenti e dei prodotti migliori per prenderti cura della tua bellezza ogni giorno!